Energia

Il termine “energia” non è solo riferito alla capacità di agire ma è soprattutto sinonimo di un’azione efficace, fortemente connessa al bisogno di interagire con la natura per ricavarne i maggiori benefici possibili. Ciò significa risparmiare risorse in modo intelligente e pulito, costruendo il futuro su fondamenta sicuramente più responsabili e umane.

VECO orienta il costruire ad una nuova coscienza costruttiva capace di studiare formule che coniugano l’efficienza energetica del patrimonio immobiliare con nuovi impianti all’avanguardia, più vantaggiosi ed eco-sostenibili. Isolamenti termici, solare termico, pompe di calore, impianti a biogas e biomasse rientrano in una concezione “green energy” che abbiamo fatta nostra da anni.

Sismica

L’aumento della sensibilità nei confronti dei danni causati da eventi sismici, ha portato VECO a studiare e sviluppare soluzioni atte a migliorare la resistenza a tali fenomeni dei fabbricati sia civili che industriali.

Studio e sviluppo di soluzioni che comprendono tutti i sistemi tecnologicamente possibili, dai rinforzi in acciaio all’applicazione di fibre di carbonio, sono diventate una delle nostre specializzazioni.

VECO pensa al vostro futuro.

Social Housing

Esiste un patrimonio edilizio, costruito anche in tempi recenti, che non trova più collocazione sul mercato. Giovani coppie, pensionati, single o famiglie monoreddito possono trovare nell’edilizia sociale, che costruisce o recupera questo patrimonio edilizio, le migliori risposte alle loro esigenze che privilegino, oltre all’aspetto economico, il benessere e la funzionalità degli spazi abitativi.

In questo settore, VECO si relaziona con società di progetto, finanziarie e fondi finalizzati all’obiettivo comune di dare a tutti la possibilità di avere una casa.

Lavori stradali

VECO opera nel settore delle infrastrutture con interventi di costruzione a rete per il servizio idrico.

Acquedotti, tubazioni e fognature, gasdotti e oleodotti, pavimentazioni stradali ed opere di urbanizzazione in genere.